Assemblea ACI Piemonte

Venerdì 22 luglio 2015, a Torino, si è svolta la quarta Assemblea dell’Alleanza delle Cooperative del Piemonte. E’ stato confermato l’ufficio di Presidenza guidato da Domenico Paschetta come Presidente, Giancarlo Gonella e Alberto Garretto come Co-Presidenti.

CAMST sponsor del Festival

Quando il cibo fa notizia e quando la notizia parla di cibo: dal 25 al 27 febbraio 2016 Torino ospiterà la prima edizione del Festival internazionale del giornalismo alimentare. Camst parteciperà in forze al Festival del Giornalismo Alimentare, di cui è sponsor, con l’obiettivo di ragionare sull’efficacia di una corretta e trasparente comunicazione nel settore e di aprire un dialogo costruttivo con il mondo mediatico.

Servizio Civile in Legacoop

La pace e la non violenza al centro della formazione generale dei volontari in Servizio Civile presso le Cooperative aderenti a Legacoop Piemonte.
Si è svolta ieri a Torino la giornata di formazione dei volontari, che ha visto un gruppo di giovani attualmente in servizio sperimentarsi sul modulo formativo "principi di educazione alla pace, elementi sulla non violenza e mediazione del conflitti" alla base del programma di formazione previsto da Legacoop

Settori

Servizio Civile