7° Assemblea dell’Alleanza delle Cooperative Italiane del Piemonte

7° Assemblea dell’Alleanza delle Cooperative Italiane del Piemonte

Di seguito l’articolo pubblicato il 7 novembre 2019 sul Corriere della Sera di Torino sezione Economia di Andrea Rinaldi e la Relazione del Presidente Giancarlo Gonella.

 

La 7° Assemblea dell’Alleanza delle Cooperative Italiane del Piemonte ha visto grande partecipazione dei cooperatori aderenti alle tre centrali.

Alla presenza dell’Assessore al Bilancio, Finanze e Sviluppo delle attività produttive della Regione Piemonte Andrea Tronzano e dell’Assessore alla Delegificazione e semplificazione dei percorsi amministrativi della Regione Piemonte Roberto Rosso, i coordinatori dei diversi settori di intervento delle cooperative hanno potuto confrontarsi e portare all’attenzione alcuni elementi essenziali di criticità e sviluppo sul territorio regionale.

 

Al 31.12.2018 l’Alleanza in Piemonte rappresenta oltre 1.800 cooperative, con un fatturato complessivo che supera i 15 miliardi di euro, cifra che rappresenta l’8% del PIL regionale.

I soci sono più di un milione e gli addetti (prevalentemente donne e prevalentemente a tempo indeterminato) oltre 70.000.

 

Al termine dell’Assemblea Giancarlo Gonella è stato rinnovato come Presidente dell’Alleanza delle Cooperative del Piemonte, Alberto Garretto e Domenico Paschetta come co-Presidenti.

 

Ha concluso i lavori il Presidente dell’Alleanza delle Cooperative Italiane Mauro Lusetti

 

Qui è possibile scaricare la Relazione del Presidente Giancarlo Gonella e l’articolo pubblicato il 7 novembre 2019 sul corriere delle sera di Torino sezione Economia di Andrea Rinaldi.

Articolo precedente Assemblea Alleanza Cooperative del Piemonte
Prossimo Articolo ACCORDO PROVINCIALE DI LAVORO
Stampa
50 Rate this article:
No rating

Name:
Email:
Subject:
Message:
x