Cooperativa Viaggi Solidali. Proposte di Turismo responsabile in Italia e nel mondo.

Cooperativa Viaggi Solidali. Proposte di Turismo responsabile in Italia e nel mondo.

Ogni viaggio nasce dal desiderio di scoprire e di conoscere, dalla curiosità e dal rispetto per la diversità e la varietà culturale e ambientale. Le proposte di Viaggi Solidali si muovono spesso fuori dagli itinerari turistici più battuti, si aprono a paesi e località lontane dal turismo di massa, oppure guardano semplicemente con occhi diversi territori più consueti.

Per la cooperativa sociale di Torino il confronto con la diversità passa essenzialmente attraverso la dimensione dell’incontro, del dialogo, della relazione con le comunità ospitanti. Per questo le loro guide sono soprattutto mediatori culturali, i gruppi di viaggiatori sono medio-piccoli e i programmi di viaggio privilegiano tutto dove possibile i servizi gestiti da organizzazioni locali.

Partire con Viaggi Solidali significa contribuire allo sviluppo equo dell’economia locale e con il fondo di solidarietà portare un aiuto concreto ad associazioni e organizzazioni non governative che operano in favore della sostenibilità ambientale e della giustizia sociale.

Oltre 40 destinazioni, 100 diversi itinerari, partenze programmate per tutto l’anno: tutte le proposte sul sito www.viaggisolidali.it

 Scarica il calendario 2019

 

Articolo precedente Con la Compagnia Il Melarancio – eventi estate 2019
Stampa
56 Rate this article:
No rating

Name:
Email:
Subject:
Message:
x