Cooperativa ZENIT alla Mostra diVenezia

Cooperativa ZENIT alla Mostra diVenezia

Tra i progetti piemontesi alla 74/a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia ci sarà anche l'anteprima del cortometraggio di Daniele Gaglianone "Joy" una produzione della Cooperativa Zenit Arti Audiovisive .

Joy è un documentario realizzato nell'ambito del progetto Migrarti – Cinema del Mibact - Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, realizzato all'EX MOI che affronta il tema dell'identità delle seconde generazioni.

"Joy è una giovane di seconda generazione appassionata di danza. Chiamata da un’amica a svolgere un'attività presso l’Ex Moi (un complesso di palazzine occupato da persone rifugiate e migranti) si trova a fare i conti con la propria identità, le proprie radici africane, e le aspettative di cui sente di doversi far carico dopo l’incontro con questi ragazzi di origine sub-sahariana. Il racconto indaga le emozioni di una ragazza il cui colore della pelle rischia di interferire con la percezione che il mondo ha di lei e che lei ha del mondo circostante".

In allegato la scheda del documentario.

Articolo precedente MITO Settembre Musica
Prossimo Articolo MiTo per la città incontra Frassati
Stampa
133 Rate this article:
No rating

Name:
Email:
Subject:
Message:
x