Il premio “Ambientalista dell’Anno” alla Cooperativa Pirinoli

Il premio “Ambientalista dell’Anno” alla Cooperativa Pirinoli

Grande soddisfazione per i soci lavoratori della cooperativa Pirinoli di Roccavione che lo scorso 6 dicembre a Casale Monferrato hanno ritirato il Premio “Ambientalista dell’Anno” di Legambiente e della rivista «La nuova Ecologia» intitolato a Luisa Minazzi, direttrice didattica, ambientalista e assessore all’Ecologia del Comune, stroncata da un tumore nel 2010.

Il premio è la dimostrazione del grande lavoro della Cooperativa che pone al centro delle loro produzioni il miglioramento continuo con specifici obiettivi ambientali nell’uso delle risorse idriche, nella riduzione delle emissioni in atmosfera e nell’impiego razionale dell’energia.

«Siamo felici per questo importante riconoscimento. Ci gratifica dopo anni difficili. Sicuramente è dovuto al fatto che ricicliamo la carta e dal punto di vista produttivo, siamo un esempio di economia circolare. Ma l’aspetto che forse ha avuto maggior eco, è che siamo riusciti a riciclare noi stessi, a darci un nuovo posto di lavoro, a costruirci la possibilità di giocarci il nostro futuro occupazionale. Insomma, un doppio riciclo». queste le parole del Presidente della Cooperativa Silvano Carletto durante la premiazione.

Di seguito è possibile leggere l’articolo pubblicato su La Stampa di Cuneo l’8 Dicembre 2019 https://www.lastampa.it/cuneo/2019/12/08/news/la-storia-della-cartiera-fallita-salvata-dagli-operai-e-premiata-da-legambiente-1.38151348?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Articolo precedente Open Day Alchemica R.S.A. Coop. P.G. Frassati
Prossimo Articolo Nomina del Collegio Sindacale nelle S.r.l. (ART.2477 C.C.)
Stampa
312 Rate this article:
No rating

Name:
Email:
Subject:
Message:
x