Serata Musicale alla Comunità il Porto

Serata Musicale alla Comunità il Porto

L’8 novembre 2017 alle ore 21.00 The Essence Quartet in concerto presso la Comunità Terapeutica Il Porto via Petrarca 18 a Moncalieri.

La Comunità Terapeutica intende mantenere vivo il legame che da sempre intrattiene con varie forme d'arte, proponendo un'altra serata a tema musicale.

L’evento è organizzato  dall'Associazione C.D.M.I. nell'ambito della 20ª edizione del  MONCALIERI JAZZ FESTIVAL.

 The Essence Quartet si forma nel Novembre 2015 e presto inizia ad affermarsi in piccole e grandi realtà del jazz italiano ed estero. È una formazione che propone un repertorio di brani inediti e arrangiamenti originali di standard jazz. Particolarità di questo quartetto è la giovane sassofonista finlandese Sara Kari affiancata da una consolidata sezione ritmica tutta italiana.
La loro passione per questa musica e le loro conoscenze di stili e tecniche hanno dato vita ad un repertorio molto particolare con sfumature funky e progressive.
Appena rientrati da una Tournée estiva in Finlandia (Joroinen Music Festival, Savonlinna Jazz Club) e dal loro debutto al Jazz Club Torino, prossimamente saranno impegnati nelle rassegne del Novara Jazz Festival. Nel novembre 2017 torneranno in Finlandia ospiti del Kaamos Jazz Festival - il jazz festival più a nord del mondo!
 

 

E’ necessario prenotare contattando la Dott.ssa Federica Bileci all'indirizzo f.bileci@ilporto.org

Articolo precedente Raccolta fondi alluvione Livorno
Prossimo Articolo XVII edizione Premio InediTO
Stampa
162 Rate this article:
No rating

Name:
Email:
Subject:
Message:
x