Stalker Teatro_la Festa Illuminante

Stalker Teatro_la Festa Illuminante

Martedì 29 ottobre, alle 16.30, la Festa Illuminante darà il benvenuto all’opera ‘L’amore non fa rumore’ di Luca Pannoli, collocata alle Vallette in piazza Montale: il luogo scelto dalla Città di Torino per inaugurare l’edizione 2019 di Luci d’Artista.

L’installazione, che parla di pace e tolleranza reinventando in chiave pop segnali e insegne che costellano le città, diventa dunque manifesto del processo di avvicinamento delle comunità all’arte contemporanea. Azione che dallo scorso anno si realizza attraverso gli Incontri Illuminanti, a cura dei Dipartimenti Educazione della GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea, del PAV – Parco Arte Vivente, a cui quest’anno si sono uniti il Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli - Museo d’Arte Contemporanea e Stalker Teatro/CAOS – Officine per lo Spettacolo e l’Arte Contemporanea.

Durante la Festa Illuminante gli allievi dell’Istituto Comprensivo Turoldo e i cittadini del territorio che hanno partecipato ai laboratori di Stalker Teatro presenteranno Animali Terribili, Ordine e Caos e Clips, azioni collettive ispirate a diverse opere d’arte contemporanea.

Gli Incontri Illuminanti coinvolgono una cinquantina di classi delle scuole primarie e secondarie della Circoscrizione 5, protagoniste dei laboratori creativi sul tema Segni, Segnali, Simboli, che partono dagli stimoli suscitati dall’opera di Luca Pannoli. Valore aggiunto, l’intensa partecipazione dell’artista agli incontri con gli studenti.

 

INGRESSO GRATUITO

ingresso fino a esaurimento dei posti.
info@officinecaos.net / tel. 011.7399833 | 348.4405034 

Articolo precedente Riapertura termini di presentazione l.r. 18/94 "Cooperazione Sociale"
Prossimo Articolo Cooperativa Borgo Po e Decoratori ("gli Imbianchini")
Stampa
115 Rate this article:
No rating

Name:
Email:
Subject:
Message:
x